Capo Nord, il nostro viaggio di nozze

Parte un anno fa la progettazione del viaggio, dopo la proposta di matrimonio fatta sulla spiaggia di Cancale in Bretagna. Davide aveva preparato tutto per chiedermi di sposarlo, aveva progettato di farlo nel viaggio che avevamo programmato a Cuba, ma che non siamo riusciti a fare per l’arrivo del Covid, aveva aspettato il nostro viaggio in Francia dell’estate 2021, ma mi hanno dovuto operare d’urgenza, ed anche quel viaggio è saltato. Quindi a ottobre 2021, quando finalmente siamo riusciti a partire per la Bretagna, più tranquilli per l’intervento riuscito, era pronto a fare la sua proposta, a me e a tutta la famiglia, infatti sono state coinvolte anche le bimbe e la nostra cagnolona nella sua proposta!

Così sulla spiaggia di Cancale ho detto sì e la prima cosa a cui abbiamo pensato è stata: dove andiamo in viaggio di nozze? Le ragazze invece hanno pensato: ” che vestiti ci compriamo??”

Il viaggio doveva tenere conto delle esigenze di tutta la famiglia: i viaggi lunghi si possono fare d’estate, quando non c’è scuola per le ragazze, ma non si poteva partire a giugno per gli esami di terza media di Anna. Senza aereo: da quando abbiamo adottato Marlena dal canile di Cosenza, i nostri viaggi sono cambiati. Marlena ha un difetto ad una zampa, un linfedema che peggiora in estate e che prevede fasciature e massaggi per essere tenuto sotto controllo. Quindi si viaggia d’estate, verso climi freschi e senza aereo.

Ma per questa famiglia di viaggiatori qualcosa di estremo si può trovare anche in Europa e quindi nasce l’idea di raggiungere Capo Nord.

La soluzione migliore per noi è quella di noleggiare un camper, esperienza diversa da quanto fatto prima e che ci ha aperto ad un mondo nuovo: quello dei camperisti! Abbiamo letto racconti di viaggio, suggerimenti, check list, app e poi abbiamo comprato e studiato le guide e le mappe che ci mancavano.

Abbiamo fatto un programma giornaliero, scegliendo di goderci il viaggio con calma e prevedendo quindi 50 giorni in giro per l’Europa, arrivando fino a Capo Nord, attraverso 11 paesi, percorrendo migliaia di chilometri.

Road to Nordkapp… il viaggio inizia!

Related Stories

Discover

Da Ribeauville’ a Milano

Cinquantesimo giorno 470 km, progressivo 11.720 km È difficile descrivere l’ultimo giorno di un’ Avventura...

Da Vianden a Ribeauville’

Quarantanovesimo giorno 350 km, progressivo 11.250 km Nella nostra progettazione di questo lungo viaggio, avevamo...

Da Bruxelles a Vianden

Quarantottesimo giorno 225 km, progressivo 10.900 km È mattina, qui in Belgio le scuole sono...

Bruxelles

Quarantasettesimo giorno 0 km, progressivo 10.675 km Tanti auguri Anna! Oggi la nostra ragazza compie...

Da Bruges a Bruxelles

Quarantaseiesimo giorno 113 km, progressivo 10.675 km Il tratto di strada che separa Bruges dalla...

Bruges

Quarantacinquesimo giorno 0 km, progressivo 10.562 km Secondo giorno nella cittadina di Bruges: questa notte...

Popular Categories